Alberi da frutto, piante in vaso a radice nuda…trasmettiamo passione per il green!

Saonara è da oltre due secoli la città dei vivai.

Negli anni si susseguirono molteplici generazioni di vivaisti, che fecero di Saonara un importante distretto florovivaistico, con famiglie che si organizzarono in modo da creare ognuna la propria azienda.

Dei Bacchin, storicamente furono nonno Mario assieme ai due figli Giovanni e Franco, a stabilirsi nell’attuale sede di via Morosini intorno al 1967, con l’intento di sviluppare un progetto di azienda florovivaistica specializzata nella produzione di piante ed alberi da frutto. Alla prematura morte del Nonno Mario, dopo pochi mesi, si unirono in matrimonio Giovanni e Ivana Nardin, diventando allo stesso tempo soci dell’azienda. Dalla loro unione nacquero i figli Davide e Maria.

Da cinque generazioni la famiglia Bacchin, oggi capitanata da Davide, cerca di mantenere intatti i valori di una volta, di consigliare i propri clienti grazie all’esperienza e alla professionalità, mantenendo sempre con un occhio di riguardo all’innovazione e alla specializzazione in nuove tipologie di prodotti.

Presso il vivaio di Saonara, in pieno campo, vengono coltivati dalla semina all’innesto, alberi da frutta di diverse varietà e specie. Negli ultimi anni è stata prestata particolare attenzione alla produzione di frutti nani e colonnari, oggi decisamente uno dei punti di forza di Vivai Bacchin.

Per le tue necessità…vieni a trovarci!